Travis Barker dei Blink 182 ha detto di star considerando l’ipnoterapia per superare la sua paura di volare dopo un incidente aereo nel 2008, in cui sono morti due suoi amici.
Il batterista aveva riportato ustioni gravi dopo essere uscito da un jet in fiamme che aveva fallito il decollo in South Carolina, e ha passato diversi mesi in terapia.
Barker si rifiuta ancora di volare e ammette che la sua fobia è diventata un grande problema per la sua vita professionale
Sfortunatamente non riesco a fare il tour tanto quanto vorrei perché non volo. È un ostacolo. Ci sto lavorando sopra però.
Sto cercando di farmi ipnotizzare, provare a parlare con un dottore che ti riaddestra il cervello. Forse lui mi aiuterà a volare di nuovo un giorno.
Il batterista ha anche ammesso che l’incidente lo ha reso molto più attento alla sua salute e lo ha aiutato a superare una dipendenza da antidolorifici.
Adesso corro ogni giorno. Non ho mai corso prima. In ospedale avevo promesso a me stesso che se avessi mai camminato di nuovo, avrei mangiato bene e nuotato ogni giorno. Da quando sono uscito dall’ospedale sono vegano…e prima dell’incidente aereo stavo lottando contro una dipendenza da antidolorifici. Da anni.
Posso dire con orgoglio che non ho mai più preso un farmaco per il dolore da quando sono uscito dall’ospedale. Mi hanno detto che sarei dovuto rimanere sotto farmaci per il resto della vita, ma io ho smesso di prenderli tutti. Mi rendevano una persona completamente diversa.